Stellar Drive ToolBox

 

Specifiche Tecniche
Specifiche
Screenshot
Screenshots

Stellar Drive ToolBox

Un pacchetto comprendente di tool utili per la manutenzione e per l’ottimizzazione del tuo Mac

 

Stellar Drive ToolBox è un’applicazione sicura all-in-one, che aiuta a mantenere i tuoi dischi di avvio Mac in piena forma grazie all’ottimizzazione, protezione, pulizia, riparazione e manutenzione.

  • Velocizza il tuo Mac ottimizzando le performance con SpeedUp Mac
  • Aumenta le performance Mac con la deframmentazione e con l’ottimizzazione dei driver
  • Cerca file grandi o duplicati sul Mac utilizzando Smart Finder
  • Verifica la salute dei tuoi dischi di avvio e compara le performance con i benchmarks
  • Smart Mac Care per programmare le funzioni di manutenzione del disco

 

Download Gratis

 

 

Caratteristiche

Il software è un comprensivo di strumenti per ottimizzare le performance Mac e risolvere tutti i problemi riscontrati con i volumi Mac. Qui in basso sono riportate alcune funzioni principali di questa applicazione:

 

SpeedUp MacSpeedUp Mac

‘SpeedUp Mac’ potenzia il tuo Mac fornendo significanti miglioramenti alle performance. Puoi contare su questa applicazione quando hai bisogno di un salto di qualità a livello di performance nel tuo sistema. Il programma fornisce diverse opzioni facili da utilizzare, tra cui la rimozione della Cache, Log, File di grandi dimensioni, File Duplicati, File di Localizzazione, Binari Universali, applicazioni, widget e plug-ins.


PuliziaPulizia

Stellar Mac ToolBox ti aiuta a cancellare tutti i dati personali e confidenziali sul tuo Mac. Con questo strumento, è possibile effettuare una pulizia specifica e mirata di file e cartelle, o semplicemente la pulizia completa di un driver. Il software può anche effettuare una pulizia non invasiva per rimuovere le tracce del Sistema, l’Attività su Internet, delle Chat, Cronologia Recente dei File, e molto altro.

 

Deframmentazione DiscoDeframmentazione Disco

Il modulo ‘Deframmentazione Disco’ migliora la capacità di lavorare in maniera più veloce con il tuo Mac fornendoti opzioni sicure e facili da utilizzare per la deframmentazione del disco. Puoi deframmentare alcuni file selezionati, metadata, spazio inutilizzato, o l’intero hard disk. Puoi anche visualizzare il livello di frammentazione dei blocchi grazie alla modalità ‘layout view’.

Riparazione VolumeRiparazione Volume

Con il modulo ‘Riparazione Volume’, è possibile ricercare e sistemare gli errori nel Volume Mac. Puoi facilmente avviare questa applicazione per risolvere i problemi con il tuo disco di avvio, per riparare volumi corrotti, o riparare permessi dei volumi stessi su Mac. L’opzione ‘Ricostruzione’ va a verificare e riparare i file del tuo file system in una singola operazione.

ShieldShield

‘Shield’ assicura il recupero dei tuoi file e delle tue directory cancellate. È possibile programmare l’applicazione per effettuare uno snapshot o creare un’immagine del tuo hard disk in qualsiasi momento, e successivamente utilizzare lo stesso backup per recuperare file cancellati accidentalmente. Quando il programma crea un’immagine, va a sovrascrivere quella esistente.

Smart FinderSmart Finder

Con Smart Finder, puoi esplorare il tuo Mac per ricercare grandi file e cartelle, e risparmiare ore ed ore di pulizia non necessaria nel sistema. Il software ti mostra il contenuto del tuo disco in un’unica rappresentazione grafica dividendo ogni file o percorso con la percentuale di spazio che occupa nella memoria. Puoi effettuare diverse opzioni e puoi anche cercare duplicati nel tuo sistema.

Data EncryptorData Encryptor

Data Encryptor aggiunge un ulteriore livello di sicurezza ai tuoi dati e ti aiuta a proteggere i tuoi file personali da occhi indiscreti. Puoi scegliere l’algoritmo standard di criptazione e il software utilizzerà questo algoritmo per salvare i tuoi contenuti digitali. Puoi criptare file e cartelle.

 

UninstallerUninstaller

Uninstaller ti permette di rimuovere tutte le applicazioni, widgets e plug-in indesiderati e presenti sul tuo sistema Mac. Questo strumento è dotato di vari moduli che ti aiutano a rimuovere facilmente le applicazioni inutili con il metodo drag-and-drop. Tutti i plug-in e i widgets installati saranno messi in una lista ad albero. Inoltre, questo strumento ti permette di disinstallare ogni applicazione trascinandola nell'area disinstallazione.

 

Drive CloneDrive Clone

Il modulo ‘Drive Clone’ ti permette di clonare i driver e i volumi Mac e di proteggerli contro possibili perdite di dati. Il tool funziona su tutti i dischi di avvio Mac e Windows, grazie al supporto della partizione MBR. Inoltre con il supporto per i file system ExFAT; questo modulo è ottimo da utilizzare con qualsiasi driver formattato in ExFAT o per clonare qualsiasi drive NTFS in uno ExFAT per Lion.

 


Gestore PartizioniGestore Partizioni

Il software semplifica la gestione delle partizioni su Mac, rendendo più semplice l’organizzazione dei tuoi dati e delle partizioni come richieste. Lo strumento ha la funzione di portare a termine le operazioni relative alle partizioni senza rischio, tra cui l’Aggiunta di una Partizione, la Cancellazione, la Formattazione, e la possibilità di Mostrare o Nascondere una Partizione. ‘Gestore Partizioni’ supporta FAT, come HFS e HFS+.

 

Inizializzazione DiscoInizializzazione Disco

Il software risparmia il tuo tempo e la fatica quando si parla di preparare e inizializzare i tuoi drive Mac. Questo toolbox per Mac ti assicura di non avere difficoltà durante la cancellazione dei tuoi dischi di avvio e durante la creazione di una nuova partizione HFS+ o FAT 32. Puoi selezionare la partizione desiderata (GUID/Apple Partition Map/MBR) poichè può essere necessaria la conversione del tuo disco di avvio Intel in quello Apple e viceversa.

Raw Data EditorRaw Data Editor

Raw Data Editor è un ottimo strumento per coloro che hanno bisogno di effettuare delle modifiche alla struttura dei file dei propri hard disk. Gli utenti esperti Mac possono usufruire di questa opzione per riparare file corrotti nel file system o per eliminare degli errori. Puoi modificare i valori hex (se conosci il valore offset del file) e risolvere diversi errori causati dalla corruzione dei file.

Drive MonitorDrive Monitor

Drive Monitor automatizza il processo di supervisione SMART del tuo hard disk e verifica ogni singolo processo nel background senza interferire con l’attività dell’utente. Mostra un avviso solo quando questi parametri vanno oltre il loro limite. Con questo modulo, è possibile rilveare settori danneggiati sul disco e preparare il grafico delle performance del disco.

 

Smart Mac CareSmart Mac Care

Smart Mac Care è un modulo dove è possibile programmare la partenza di singoli moduli ad un orario conveniente. Ti aiuta a programmare SpeedUp Mac, Drive Monitor, Wipe, Riparazione Volume e Shield presenti in Stellar Drive ToolBox. Grazie all’interfaccia semplice e diretta puoi proteggere il tuo Mac, migliorare le sue performance, e verificare la temperatura dell’hard disk.

BenchmarkBenchmark

Benchmark ti aiuta a valutare le prestazioni del tuo disco di avvio Mac calcolando il trasferimento dati tra il drive e la memoria. Il programma valuta i dischi di avvio e i volumi confrontandoli con i risultati di altri sistemi. I risultati della performance sono visualizzabili tramite un grafico che ti aiuta a valutare meglio l’efficenza del sistema.

 

Free Download  Compra

* Il Download Gratuito ti permette di analizzare e valutare tutte le caratteristiche del programma. Per utilizzare la funzione ottimizzazione sul tuo Mac, devi acquistare la versione Completa.

 

 

FAQs

 

Previous Next
  • Qual è la differenza tra le opzioni SpeedUp Now e Clean My Mac?
    Risposta:

    Con l’opzione 'Clean My Mac’ del software SpeedUp Mac è possibile accelerare il tuo sistema Mac rimuovendo file e cartelle indesiderate, mentre l’opzione 'SpeedUp Now’ consente di ottimizzare l’intero hard disk Mac, incluso il volume di avvio.

  • I settori danneggiati vanno anche nell’hard disk clonato?
    Risposta:

    No, durante la clonazione, l’utility Drive Clone di Stellar salta automaticamente i settori danneggiati dell’hard disk origine.

  • Qual è la differenza di base tra deframmentazione e ottimizzazione?
    Risposta:

    Il processo di ottimizzazione separa i dati e lo spazio libero nell’unità mettendo tutti i dati in un unico spazio. Con il modulo del software Partition Manager, è possibile ottimizzare lo spazio dell’hard disk Mac. Perciò, il processo di deframmentazione aiuta nel posizionamento dei file in posizioni contigue di memoria.

  • In cosa consiste la funzionalità dell’opzione 'Rollback’ nel Partition Manager?
    Risposta:

    L’opzione 'Rollback’ nel pacchetto software consente di ritornare all’ultima selezione, prima dell’inizio del processo. Per esempio, se hai selezionato un volume da formattare, ma dopo decidi di non andare avanti, allora puoi fare il ‘rollback’ della selezione. Nota che, una volta che l’operazione è stata avviata non è più possibile fare il rollback.

  • Qual è il beneficio di pulire lo spazio libero?
    Risposta:

    Anche dopo la cancellazione di file o la formattazione dei supporti, il contenuto dei file persi rimane nei supporti di archiviazione e quindi i file possono essere recuperati da alcuni software di recupero dati. Quindi, se hai cancellato qualsiasi informazione riservata, o dati non desiderati, la pulizia dello spazio libero aiuta a cancellare completamente i file eliminati, senza possibilità di recupero.

  • I file nascosti da Data Encryptor di Stellar possono essere scoperti da qualsiasi altro software?
    Risposta:

    No. Data Encryptor di Stellar si avvale di tecniche molto avanzate per proteggere i dati confidenziali che non possono essere né decifrati né scoperti utilizzando qualsiasi altro software, ad eccezione dello stesso Data Encryptor di Stellar.

  • Quali moduli di Stellar Drive ToolBox devo utilizzare per migliorare le performance del Mac?
    Risposta:

    I moduli ‘SpeedUp Mac’ & ‘Deframmentazione Disco’ di Stellar Drive ToolBox sono fantastici per migliorare le performance di un Mac lento.

    Avvia il modulo SpeedUp Mac per rimuove cache, log, grandi file, duplicati, file di localizzazione, applicazioni, widget, e plugin non necessari dal tuo sistema.

    Avvia Deframmentazione Disco per deframmentare file, metadata, spazio inutilizzato, o l’intero hard disk.

    Dopo aver eseguito questi moduli, già potrai vedere un notevole miglioramento nelle performance del sistema.

  • Come differiscono deframmentazione e ottimizzazione?
    Risposta:

    La deframmentazione è il processo che riduce la frammentazione del file system su un dispositivo di massa. Riunisce tutti i frammenti di grandi file che sono sparsi in tutto l’hard disk, e li colloca in maniera continua per ottimizzare il processo di lettura/scrittura.

    Al contrario, l’Ottimizzazione è il processo di riorganizzazione dello spazio libero presente su tutto il disco rigido. Unisce tutti i “frammenti” di spazio libero rimasto inutilizzato per migliorare le prestazioni.

  • La funzione 'Deframmentazione Disco' funziona anche su driver USB, e dischi esterni?
    Risposta:

    Si, il modulo 'Deframmentazione Disco' di Stellar Drive ToolBox è compatibile con qualsiasi dispositivo rimovibile, tra cui archivi USB, e dischi esterni.

  • Come posso cercare file e cartelle particolari sul mio Mac utilizzando questo programma?
    Risposta:

    Puoi utilizzare il modulo 'Smart Finder' per trovare i file, cartelle e percorsi desiderati. Puoi cercare anche nei grafici Sunburst per trovare i file desiderati e avviare le varie operazioni inerenti a questi file. Smart Finder ti permette anche di cercare e rimuove duplicati dal tuo Mac.

  • Quando utilizzo Stellar Drive Clone, clona anche settori danneggiati o con errori?
    Risposta:

    No, Stellar Drive Clone non copia settori danneggiati o con errori durante il processo di clonazione. Automaticamente salta questi settori al fine di creare una copia del tuo disco perfettamente funzionante.

  • Possono essere recuperati i dati cancellati con la funzione ‘Pulizia’ in un secondo momento?
    Risposta:

    No, la funzione Pulizia presente su Stellar Drive ToolBox utilizza un algoritmo proprietario che non permette il recupero in un secondo momento.

  • Mentre ridimensionavo una partizione, la corrente del Mac è saltata. Ora ho perso tutti i miei dati. Cosa posso fare?
    Risposta:

    Questo sembra un caso di perdita accidentale di dati. Per il recupero al 100% dei tuoi dati, utilizza uno strumento per il ripristino dati, come Stellar Phoenix Mac Data Recovery e recupera tutti i tuoi file.

    Avvertenze:
    Il processo che vede la creazione di una partizione è molto lungo. È consigliato prima di creare una partizione, il backup di tutti i dati. Inoltre, è necessario assicurarsi che non ci siano interruzioni di corrente, durante tale processo.

 

Compra


Perchè Stellar


 

Stellar Phoenix & Stellar Data Recovery sono registrati marchi di Stellar Information Technology Pvt. Ltd.
© Diritto d′autore 2017 Stellar Information Technology Pvt. Ltd. Tutti i marchi sono riconosciuti.

 

X