Stellar Drive ToolBox

 

Specifiche Tecniche
Specifiche

Stellar Drive Clone

Utility per creare una replica esatta o un’immagine di hard disk e volumi logici Mac

 

Un programma per la intera clonazione di un disco rigido che crea un clone o immagine del disco rigido/volume di un Mac. Il disco rigido clonato può essere usato come una copia pronta all’uso dell’originale disco, mentre l’immagine può essere utile al ripristino dei dati, in caso di perdita/inaccessibilità.

  • Clonazione - Crea una copia esatta dell’hard disk o di volumi logici
  • Imaging - Crea l’immagine di un intero hard disk Mac o di qualunque volume
  • Ripristino - Opzione per ripristinare un volume da una cartella o file immagine
  • Backup - Effettua il backup di tutti i file/cartelli importanti in un volume
  • Supporto - Supporto per MacOS Sierra 10.12

 

Componenti aggiuntivi extra:

  • DVD di avvio e sistema minimale - Opzioni per la creazione di un DVD avviabile e di sistema minimale, i quali possono essere utili per accedere al sistema (anche con le applicazioni di vostra scelta), quando il vostro Mac OS va in crash o non è in grado di completare l’avvio.

 

Download Gratis

 

 

Caratteristiche - Clonazione o Creazione Immagine dell’Hard Disk

 

Clonazione di un Hard Disk/VolumeClonazione di un Hard Disk/Volume

Crea un clone di qualunque volume Mac o dell’intero hard disk su un altro hard disk, unità di rete, volume o cartella. In situazioni di arresto anomalo del sistema, hard disk danneggiato, ecc. l’hard disk clonato può essere usato come unità di backup. Questa funzionalità può anche essere utile per fare un backup completo del sistema.

 

 

 

 

Crea un’Immagine di un Hard Disk/VolumeCrea un’Immagine di un Hard Disk/Volume

Dispone dell’opzione per creare l’immagine di qualunque hard disk o volume Mac. L'immagine dell’hard disk memorizza il contenuto dell'intero hard disk e può essere utile in caso di perdita/inaccessibilità di dati. Il file immagine creato con Drive Clone di Stellar occupa meno spazio poichè non contiene i settori danneggiati e lo spazio di file non usati nell’unità/volume di origine.

 

Ripristina dati da un’Immagine/CartellaRipristina dati da un’Immagine/Cartella

 

COn la funzione ‘Ripristina’, il software ripristina il volume al suo stato originario copiando tutti i dati dal file immagine della cartella o hard disk clonato. Nota che il processo di ripristino con Drive Clone di Stellar è più veloce del metodo manuale.




Supporto per file system ExFATSupporto per file system ExFAT

Inoltre supporta unità HFS, HFS + e FAT, il software esegue anche la clonazione di volumi o unità exFAT. Con l’aiuto di questa funzione, è possibile anche clonare un’unità flash formattata con file system exFAT. Inoltre, il software può clonare qualsiasi disco formattato NTFS in disco formattato ExFAT in Mac OSX Lion.

 

 

Preferenze per la personalizzazione delle Operazioni di Fine-AttivitàPreferenze per la personalizzazione delle Operazioni di Fine-Attività

Questa funzionalità del software consente di personalizzare le operazioni di fine-attività di creazione immagine/clone dell’hard disk. La funzione include opzioni per impostare varie preferenze quali ‘Emetti Suono’, ‘Blocca il Sistema’, ‘Spegni il Sistema’ alla fine della creazione del clone/immagine. È possibile anche impostare le preferenze per verificare gli aggiornamenti di Drive Clone di Stellar in un determinato giorno.

 

Opzione per la Creazione Minimal SystemOpzione per la Creazione Minimal System

Crea un minimal system con tutti i necessari file di sistema, che funziona come un sistema reale con caratteristiche minime indispensabili. Il Minimal System creato con Drive Clone di Stellar include le applicazioni Apple di default, tutti i file/cartelle sul desktop e le applicazioni che hai selezionato. Questo sistema fornisce una cartella utente vuota con tutte le preferenze di default. Inoltre, l’avvio da un minimal system è più veloce che da un DVD di avvio.

Clona Unità allo Stato Solido (SSD) in Unità MacClona Unità allo Stato Solido (SSD) in Unità Mac

Clonazione Unità di Stellar ha esteso il supporto per clonare o copiare i contenuti esatti di un’unità allo stato solido in unità Mac. Le unità SSD sono relativamente più veloci rispetto ai tradizionali dischi magnetici. Sono meno sensibili ai danni, ma si possono verificare anche perdite di dati su queste unità. Per scongiurare la possibilità di un disastro di dati, è possibile creare un clone del disco SSD utilizzando Clonazione Unità di Stellar.

 

Backup di file e cartelle in una partizioneBackup di file e cartelle in una partizione

Con Stellar Drive Clone, è possibile selezionare file o cartelle di vostra scelta in una partizione qualsiasi del vostro Mac e creare un file di backup. È inoltre disponibile l’opzione “Impostare backup periodico” (ogni giorno, ogni settimana o ogni mese) e il software svolgerà il compito autonomamente. La parte migliore è che è anche possibile effettuare il backup di un supporto rimovibile.


Ridimensionamento Volumi su un’Unità di DestinazioneRidimensionamento Volumi su un’Unità di Destinazione

Di solito, dopo il processo di clonazione dell’hard disk, se l'unità di destinazione ha più spazio, quindi lo spazio rimanente in più diventa inutile e i dati non possono essere salvati su questo spazio. Per utilizzare l’intero spazio dell’hard disk, Drive Clone di Stellar fornisce un’opzione per ridimensionare i volumi sull’unità di destinazione.

 

Supporto per schema di Mappa Partizione MBRSupporto per schema di Mappa Partizione MBR

Con Clonazione Unità di Stellar, avrete il vantaggio di clonare hard disk formattati con schema di mappa di partizione MBR (Master Boot Record) e bootable supporto per 10.11.4 è aggiunto (chiavi non vengono modificate) . Questo è uno schema di partizione nativo per dischi DOS e Windows. È usato anche per dispositivi che supportano formati file compatibili DOS o Windows, quali le memory card.

 

Opzione per la Creazione DVD di AvvioOpzione per la Creazione DVD di Avvio

Dispone di un’opzione per creare un DVD di avvio, che possono aiutarti ad avviare il sistema nel caso di blocco del sistema. È possibile includere molte applicazioni a secondo dello spazio nel DVD e farle girare dal DVD di avvio. Non è necessario copiare l’applicazione Drive Clone nel DVD di avvio, poichè l’applicazione è già inclusa per default.

 

Free Download  Compra

* Usando il Download Gratuito di Clonazione Unità di Stellar, è possibile controllare come eseguire le varie opzioni di clonazione, in maniera esaustiva. Per creare, finalmente, un clone o l'immagine del disco, è necessario acquistare il prodotto.

 

 

FAQs

 

Previous Next
  • Quanto tempo impiega la clonazione dell’hard disk?
    Risposta:

    Il tempo necessario per la clonazione dell’hard disk dipende da molti fattori:

    Velocità di trasferimento dati dall’unità di origine a quella di destinazione

    Quantità di dati

    Allineamento e dimensione della distribuzione dei file memorizzati nell’hard disk di origine

    Metodo di trasferimento dati

    Architettura e velocità del processore

    Prestazioni dell’interfaccia software

  • Ho tre partizioni nel mio hard disk Mac, una è con file system HFS+, un altro è FAT e il terzo è basato su file system NTFS. La copia clone del mio hard disk conterrà i dati in tutte e tre le partizioni?
    Risposta:

    Drive Clone di Stellar è un programma di clonazione Mac e supporta tutti i file system su OS Mac, compresi solo i FAT. Così, la copia clonata dell’hard disk conterrà tutti i dati nel formato HFS + e partizioni basate su file system FAT. Lo spazio occupato dalla partizione NTFS sarà lasciato vuoto così da poterlo utilizzare secondo i propri requisiti. Inoltre, è possibile copiare manualmente i dati dalla partizione NTFS e riusalo incollandolo sullo spazio libero del disco clonato.

  • Ho creato un DVD di avvio su un sistema con processore Intel. Posso usare questi DVD di avvio per avviare un computer basato su PowerPC?
    Risposta:

    No, il DVD di avvio creato usando questo software di clonazione può solo essere usato per avviare lo stesso sistema su cui è stato creato. Se hai creato un DVD di avvio su una macchina Intel, questo non può essere usato su una macchina con processore PowerPc.

  • Posso clonare il mio volume su un’unità di rete usando questo software?
    Risposta:

    Sì, il software può facilmente clonare qualunque volume del sistema su un’unità di rete usando l’opzione ‘Clonare un volume su un’unità di rete’ nella finestra ‘Clonare’.

  • La mia unità di origine ha due partizioni è l’unità di destinazione è più grande di quella di origine. Posso scegliere di avere due partizioni sull’unità di destinazione nella clonazione dell’hard disk?
    Risposta:

    Sì, il software clona hard disk fornendo un’opzione per ridimensionare volumi sull’unità di destinazione. È possibile aumentare la dimensione dei volumi sull’unità di destinazione per avere due partizioni.

  • Cosa sono le preferenze di fine attività, come posso impostarle in Clonazione Unità di Stellar?
    Risposta:

    È possibile impostare le preferenze per ‘emettere un suono’, ‘bloccare il sistema’ o ‘spegnere il sistema’ quando il processo di creazione immagine/clonazione hard disk è finito. È possibile anche impostare le preferenze per controllare gli ultimi aggiornamenti del software Clonazione Unità, con le opzioni di tempo selezionate (Giornalmente, Settimanalmente, e Mensilmente).

    Passi per impostare le preferenze di fine attività:

    Dal menu di Clonazione Unità di Stellar, fare clic sull’opzione ‘Preferenze’.

    Nella sezione ‘Al completamento dell’attività’ -

    Selezionare l’opzione ‘Emettere un Suono’ per assegnare un suono che verrà emesso quando l’attività di clonazione sarà finita.

    Selezionare l’opzione ‘blocca il sistema’ nel caso si voglia bloccare il sistema quando l’attività di clonazione sarà finita.

    Selezionare l’opzione ‘spegni il sistema’ se si vuole spegnere il sistema quando l’attività di clonazione sarà finita.

    Fare clic sul tasto ‘OK’ per salvare le impostazioni.

    Passi per impostare le preferenze per le attività di aggiornamento:

    Dal menu di Clonazione Unità di Stellar, selezionare l’opzione ‘Preferenze’.

    Nella sezione ‘Aggiornamenti’ –

    Selezionare l’opzione ‘Verifica Aggiornamenti’ per assegnare la frequenza con cui si vogliono controllare gli aggiornamenti.

    Selezionare la frequenza dalla lista (Giornalmente/Settimanalmente/Mensilmente).

    Fare clic sul tasto ‘Verifica Aggiornamenti’ per vedere gli ultimi aggiornamenti del software.

    Fare clic sul tasto ‘OK’ per salvare le impostazioni.

  • Uno dei volumi nel mio Mac ha file system NTFS. Posso clonare i dati usando Clonazione Unità di Stellar?
    Risposta:

    Sì, è possibile clonare i dati di qualunque volume formattato NTFS. Tuttavia, il volume clonato sarà salvato come file system exFAT.

 

Compra


Perchè Stellar


 

Stellar Phoenix & Stellar Data Recovery sono registrati marchi di Stellar Information Technology Pvt. Ltd.
© Diritto d′autore 2017 Stellar Information Technology Pvt. Ltd. Tutti i marchi sono riconosciuti.

 

X